Skype: interrotto lo sviluppo dell’App per Windows Phone 7

Sin dalla presentazione di Windows Phone 7, il problema più grosso del sistema operativo mobile firmato Microsoft è stato da sempre il parco applicazioni disponibili nello Store. La situazione è un po cambiata con l’arrivo di Windows Phone 8, anche se sappiamo molto bene che i numeri dello Store non raggiungono nemmeno in parte quelli del Play Store e dell’App Store.

Nonostante ciò, Microsoft si è sempre impegnata nell’offrire ai propri utenti applicazioni sempre migliori e supportate continuamente, anche se sembra che questa non sia la fine che ha fatto la versione per windows Phone 7 di Skype. L’annuncio è arrivato direttamente dal blog ufficiale del noto software ed è ben chiaro come lo sviluppo sia terminato per la versione numero 7 del sistema operativo, anche se l’ultima versione rimarrà disponibile nello Store per il download.

Rimane invariata, invece, la situazione per Windows Phone 8 che continuerà a ricevere aggiornamenti da parte del team. La decisione è stata sicuramente presa osservando le ultime caratteristiche sulla distribuzione dei due sistemi operativi, che vede la nuva versione in vantaggio, anche se di pochi punti percentuali, sulla “vecchia”. Questo avrà spinto il team a decidere di concentrare le forze solamente sulla versione 8, in modo da offrire più aggiornamenti e supporto ai propri utenti.

ViaFonte

Potrebbe piacerti anche