Snapseed arriva su desktop grazie a Google Plus e Chrome!

Un altro grandissimo aggiornamento di Google Plus sta venendo rilasciato proprio in queste ore da Google, questa volta si tratta di una grande implementazione che non farà che piacere a tutti quegli utilizzatori di Google Plus e di Chrome che utilizzano la piattaforma sociale di Google per condividere le proprie foto/immagini.

Conoscete Snapseed? La famosa applicazione di fotoritocco gratuita per Android? Bene questa applicazione è stata implementata in Google Plus nella versione desktop ed è perfettamente utilizzabile se si utilizza come browser Chrome.

Per chi non la conoscesse vi diciamo subito che è una “normale” applicazione di fotoritocco, ma che possiede delle caratteristiche davvero interessanti e sopratutto un’intuitività davvero molto elevata che praticamente è stata con questo aggiornamento di Google Plus, trasportata interamente nella “versione desktop”. Quindi da oggi in poi non avrete solo la possibilità di modificare in modo semplice e veloce le vostre foto dal solo mobile, ma anche da PC e magari dopo aver sfruttato le funzionalità di caricamento istantaneo che consentono al vostro smartphone di caricare le foto appena scattate direttamente in cloud sfruttando Google Plus.

La funzionalità è adesso in fase di rollout ma sembra essere già sbarcata su praticamente ogni profilo. Per vedere di preciso se è attiva anche sul vostro vi basta andare su una vostra immagine e vedere se vi viene notificato l’aggiornamento con un messaggio.

fonte

Potrebbe piacerti anche