Sony QX10 e QX100, nuove lenti per smartphone

Sony QX10 e QX100 sono le nuove lenti per smartphone presentate oggi dal produttore giapponese in occasione dell’IFA 2013 di Berlino. L’annuncio era stato anticipato da Amazon, che ha pubblicato in anteprima la pagina per il pre-order di entrambi gli accessori. 

Il pezzo forte sarà ovviamente la lente Sony QX100 che, venduta a un prezzo di ben 499 dollari a partire dalla fine di settembre, offrirà un sensore da 20 megapixel, ottica Carl Zeiss e lo stesso processore d’immagine BIONZ visto nella fotocamera RX100M2, che ha un prezzo di 750 dollari. Grazie a questo accessorio che comprende anche connettività WiFi e NFC, spiega Sony, si potrà trasformare il proprio smartphone in una vera e propria reflex.

Più economica è invece la lente Sony QX10, che aumenta lo zoom standard dello smartphone fino a 10x, sacrificando tuttavia un po’ di qualità dell’immagine rispetto il modello principale. ISO 3200 e una minore sensibilità alla luce completano il quadro di un accessorio che, anche questo comprensivo di WiFi e NFC, avrà un prezzo di 250 dollari.

Via

Potrebbe piacerti anche