Tizen è il sistema operativo Open Source finanziato da Samsung  in collaborazione con Intel e che in un prossimo futuro potrebbe aggiungersi all’ormai lunga e combattuta guerra degli OS per smartphone e tablet.

Sebbene Tizen lo avessimo già potuto vedere all’opera su praticamente ogni device di Samsung, ancora non si era visto sul Galaxy S4 e sopratutto non si era mai fatto vedere nella sua terza versione, cioè Tizen 3.0!

La terza versione di questo sistema operativo è davvero molto interessante perché sembra ricevere quei caratteri tipici di un design evoluto, completo e anche piuttosto elegante. Non a caso basta guardare la schermata di sblocco ben visibile nella foto sopra, per rendersi conto di un design particolare e considerabile (soggettivamente) piuttosto carino. Degno di nota il colore “verde” della UI che sembrerebbe essere la caratteristica in comune con tutte le foto che vi abbiamo mostrato e che rende l’UI più giovanile.

Tizen dovrebbe uscire sul mercato entro la primavera del 2014 e siamo sicuri che sarà un sistema operativo piuttosto interessante e degno di essere studiato anche come possibile concorrente nei confronti di Android e iOS! [toggle title=”CLICCA QUI per la galleria fotografica”]

TIZEN 3.0 UI Indonesia (4)Tizen-3.0-Galaxy-S4Tizen-3.0-Galaxy-S4-2Tizen-3.0-Galaxy-S4-3[/toggle]

FONTE, via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]