Twitter insegue Facebook e punta verso l’ingresso in borsa!

Twitter è sicuramente uno dei Social Network del momento, d’altra parte non passa giorno in cui non se ne sente parlare, sopratutto in radio, giornali e TV dove questa piattaforma sociale è una delle più citate in assoluto. Si viene a scoprire oggi che l’azienda Twitter ha deciso dunque di darsi da fare e buttarsi a capofitto nel mondo del business più spinto entrando in borsa.

Quindi seguirà in questa strada Facebook che dopo aver avuto delle difficoltà nell’ingresso, sembra essersi stabilizzato raggiungendo pochi giorni fa il suo massimo storico di 45$ ad azione.

La notizia è stata diffusa direttamente tramite un Tweet dove viene spiegato che l’azienda ha cominciato a predisporre le pratiche legali per permettere il suo ingresso in borsa. Dunque la cosa è assolutamente ufficiale, ma riuscirà questo Social Network ad aprirsi una strada in questa direzione? La cosa non è assolutamente scontata perché seppure a livello globale il social stia andando piuttosto bene (la cosa non vale però per l’Italia dove ha perso l’11% di utenza attiva in solo anno), l’entrata in borsa vuol dire automaticamente l’introduzione di sistemi per permettere all’azienda di monetizzare in modo più spinto, e questi, un po’ come è successo anche all’inizio con Facebook, potrebbero creare qualche problema all’utenza ma anche funzionare non come previsto.

Voi cosa ne pensate? Riuscirà Twitter ad avere successo in borsa?

VIA

 

Potrebbe piacerti anche