Youtube: i commenti saranno integrati con Google Plus!

Youtube è uno dei Social Network sicuramente più influenti a livello di Social Media e sebbene vista la sua grande importanza ancora aveva qualche problema a livello di gestione dei commenti. Infatti, seppure con qualche alto e basso è sempre stato molto facile leggere nei commenti dei contenuti offensivi o molto offensivi e anche di vero e proprio SPAM. Ma da questa settimana in poi le cose cambieranno, infatti i commenti di Youtube saranno completamente integrati con Google Plus e gli utenti per commentare saranno probabilmente obbligati a metterci la faccia.

kidpresident

Ma come funzionerà nello specifico questo aggiornamento:

  • Commenti più interessanti saranno verso l’alto : I commenti in cima alla lista saranno del creatore del video, personaggi popolari, discussioni impegnate sul video, e le persone nelle tue cerchie di Google+.
  • Partecipa alla conversazione pubblica o privata : è ​​possibile scegliere di iniziare una conversazione in modo che sia visibile da tutti su YouTube e Google + oppure dalle sole persone nelle tue cerchie o semplicemente dalla tua migliore amica. Come Gmail, le risposte saranno ordinate in modo da poter facilmente seguire le conversazioni.
  • Modi migliori per moderare i commenti : Hai nuovi strumenti per rivedere i commenti prima che siano pubblicati, bloccare certe parole o creare una sorta di auto-approvazione di commenti da alcuni fan. Questi possono aiutare a spendere meno tempo a moderare, e più tempo nel video sharing e di collegamento con i vostri fan.

In pratica in questo modo Youtube crea una vera e propria rivoluzione a livello di Social Media cambiando in maniera drastica uno dei punti focali del suo Social Network. Infatti sappiamo bene come i commenti siano quasi il contenuto principale visto dall’utenza subito dopo la visione di un video. Oltre a questo potrebbe anche essere un grande indizio su una possibile completa integrazione in futuro delle due piattaforme Social, Google Plus  e Youtube.

L’aggiornamento partirà durante questa settimana e quindi non vediamo l’ora di poterlo toccare con mano, anche perché rimane come dubbio se sarà possibile per l’utenza commentare un video senza per forza essere collegati a Google Plus.

fonte

Potrebbe piacerti anche