Acer Iconia W4 è il nuovo tablet che l’azienda ha reso ufficiale nelle ultime ore, e che si presenta come il successore di Iconia W3, criticato da molti per via dell’infima qualità dello schermo. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche di questo nuovo device!

Poco meno di sei mesi fa Acer presentò W3, il primo tablet Windows 8 con schermo da soli 8 pollici, ma in grado di offrire l’intero ecosistema del sistema operativo Microsoft per computer anche su un prodotto più compatto di un netbook. Tuttavia, il principale punto debole del tablet è stato proprio lo schermo, dotato di scarsa luminosità e colori piuttosto slavati. Nonostante questo, il produttore ha deciso di riprovarci lanciando una versione potenziata di W3, ma soprattutto con un display decisamente migliore, ed ecco che oggi è arrivato l’annuncio ufficiale di Acer Iconia W4.

Schermo IPS da 8 pollici WXGA (1280×800 pixel), processore Intel Bay Trail Atom Z3740 da 1,8 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 5 Megapixel e frontale da 2 Megapixel e sistema operativo Windows 8.1: sono queste le specifiche che rendono unico il nuovo dispositivo dell’azienda. Oltre a questo, però, troviamo anche un reparto connettività completo di modulo Wi-Fi, porte micro HDMI e micro USB, Bluetooth e slot per micro SD.

In un mercato che sta iniziando ad accogliere i primi tablet da 8 pollici con Windows 8, come Lenovo Miix e Toshiba EncoreAcer ci ritenta con un prodotto altamente competitivo, che verrà commercializzato nei prossimi mesi al prezzo di 330$ (32 GB) e di 380$ (64 GB), con possibilità di aggiungere anche una pratica tastiera fisica full QWERTY. Si tratta senz’altro di un prodotto interessante, che ne pensate?

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]