Amazon: due smartphone in arrivo, uno con interfaccia 3D

Dopo aver presentato la terza generazione di tablet Kindle Fire HD in arrivo entro la fine dell’anno, pare che Amazon si stia adesso preparando alla presentazione della prima linea di smartphone che dovrebbe debuttare addirittura quest’anno, ma molto più probabilmente nel 2014.

Un post anonimo pubblicato su Hacker News suggerisce che i due smartphone Amazon sono ormai in dirittura di arrivo e anche una fonte autorevole come TechCrunch è in grado di confermare la notizia. Non è da escludere la possibilità che Amazon stia semplicemente testando i due dispositivi e dunque non prevede il lancio sul mercato e, ancora, non è da escludere che le fonti si stiano solamente sbagliando.

Messo da parte il classico disclaimer, secondo le fonti, Amazon lancerà un modello economico con lo stesso software visto sui tablet Kindle Fire. Uno smartphone dedicato al mercato low cost con un sistema accessibile e immediato per applicazioni, musica, film e altri contenuti da Amazon. Un Kindle Fire in piccolo in parole povere, con aggiunta naturalmente la possibilità di effettuare chiamate vocali.

Il secondo punterà invece a un prezzo più alto e a qualche caratteristica inusuale per il settore. Sembra infatti che lo smartphone Amazon avrà una interfaccia 3D…pur non installando un display 3D. Al contrario, saranno presenti quattro fotocamere frontali in grado di riprendere i movimenti della testa dell’utente e sistemare quindi l’interfaccia tridimensionale di conseguenza. Il software sarà in grado di riconoscere il proprietario anche in mezzo a una folla. Follia? Realtà? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Via

Potrebbe piacerti anche