Anche Xiaomi sta lavorando ad uno smartwatch Android

Xiaomi, nota azienda Cinese che di recente ha accolto all’interno dello staff anche il celebre Hugo Barra, ex Android product manager in Google, sta lavorando per immettere sul mercato un proprio smartwatch Android.

Che Xiaomi sia una delle aziende più attive del momento, lo sappiamo già; ma quello che fin’ora è rimasto all’oscuro di tutti, è che il produttore Asiatico sta preparando un orologio da polso intelligente per sfidare i competitor. Dopo l’annuncio di Xiaomi Mi3, l’azienda è ancora pronta a stupire: secondo le ultime informazioni trapelate, è già stata avviata la produzione di massa di questo nuovo prodotto, ed il lancio sul mercato dovrebbe avvenire nel corso del 2014.

Lo smartwatch sarà, ovviamente, basato su sistema operativo Android e verrà personalizzato con l’interfaccia MIUI, la UI che ha reso celebre Xiaomi in tutto il mondo. Inoltre, questo orologio dovrebbe estendere in maniera particolare l’esperienza di utilizzo degli smartphone del colosso Cinese, e pertanto non dovrebbe avere alcuna capacità caratteristica degli smartwatch “standalone”.

Xiaomi, dunque, potrebbe lanciare il suo primo smartwatch Android durante il prossimo anno, e sicuramente ci aspettiamo un prezzo competitivo, presumibilmente intorno ai 199$, seppure si tratti solo di supposizioni. Ma come si chiamerà questo nuovo device? Xiaomi MiWatchMIUI Watch? Quale nome vorreste dare ad un orologio del genere?

via, fonte

Potrebbe piacerti anche