Android 4.4 KitKat/Keylimepie: ulteriori screenshot lo svelano!

Android 4.4 KitKat potrebbe essere annunciato ufficialmente domani 15 Ottobre: a meno di 24 ore dalla possibile presentazione sono molte le immagini trapelate in rete che mostrano nel dettaglio le novità introdotte nella futura release del sistema operativo.

I colleghi di zdnet hanno ricevuto di recente alcuni screenshots di Android 4.4 Kitkat (e KeyLimePie) trapelati da un modello di Nexus 7 2013 con a bordo proprio questa versione del software. Dalle prime informazioni, è possibile vedere come la boot animation di Android 4.4 sarà proprio il logo dello snack KitKat di Nestlè, ma nella parte bassa dello schermo rimane la scritta Android KeyLimePie. È possibile ipotizzare come Google abbia scelto di utilizzare come nome commerciale Android KitKat, al fine di sponsorizzare la sua nuova versione del sistema operativo, ma il vero nome dell’OS sarebbe KeyLimePie. Ovviamente si tratta solo di semplici supposizioni. Inoltre, è possibile ammirare anche il nuovo Easter Egg che Google ha nascosto per noi, e che ci mostra tutte le versioni di Android a partire dalla 1.5, Cup Cake.

2013-10-10-09-31-27-pm-620x483

Nell’app drawer non ci sono particolari differenze rispetto all’attuale versione di Android 4.3.1, ad eccezione delle icone delle impostazioni, di Youtube, Google e Google Voice che presentano una grafica rinnovata. È stata implementata l’app di QuickOffice ed anche Google+ Photos. È presente il supporto nativo a Cloud Print, il quale abilita la stampa di documenti anche da smartphone e tablet, ed è stata aggiunta anche la funzione Tap & Pay NFC per effettuare pagamenti in rapidità sfruttando le Near Fields Communications.

2013-10-10-05-24-32-pm-620x491

page5

Infine, è stata rinnovata la grafica dell’applicazione Downloads, e ci sono stati alcuni cambiamenti anche per l’app Orologio. Possiamo ritenere queste immagini trapelate nelle ultime ore la conferma definitiva che domani Google annuncerà ufficialmente il nuovo Android 4.4 KitKat/KeyLimePie, assieme al quale potrebbero essere svelati anche il tanto atteso Nexus 5, ma anche il presunto Google Watch! Che dite, domani sarà un giorno di cambiamenti per Google?

via

Potrebbe piacerti anche