Android 4.4 non sarà disponibile per Galaxy Nexus!

Ed ecco che dopo aver parlato di Nexus 5, adesso tratteremo del nuovo sistema operativo di Google, Android 4.4 Kitkat! E purtroppo lo faremo con un articolo che potrà non piacere a molti di voi. Il Galaxy Nexus da fonte ufficiale non sarà aggiornato ad Android 4.4

Una pessima notizia per chi possiede questo device e forse un po’ per tutti i fan del robottino verde. Questo perché mai ci saremo immaginati l’abbandono da parte di Google di un terminale che può benissimo supportare Android 4.4 (d’altra parte è ottimizzato proprio per RAM da 512 MB mentre il Galaxy Nexus ha ben 1 GB di RAM).

Quale è stata la motivazione di Google a proposito? Un’altra brutta notizia per tutti perché la motivazione ufficiale di Google è che il Galaxy Nexus è stato lanciato da più di 18 mesi e quindi non deve essere per forza aggiornato. Ovviamente la notizia riguarda tutti perché in questo modo Google svela che tutti i suoi terminali (Nexus 7 2012, Nexus 7 2013, Nexus 10 e Nexus 4 e anche il Nexus 5) avranno una vita limitata per quanto riguarda il supporto a livello di aggiornamenti.

Le motivazioni ci saranno anche, però possiamo dirlo? Questa volta siamo rimasti un po’ delusi dalla politica di Google….

via, fonte

Potrebbe piacerti anche