Apple: nel 2014 un Iphone da 5″, un Ipad da 12,9″ ed un iWatch flessibile

Apple ha ampliato di recente la propria gamma di prodotti annunciando i nuovi Iphone 5S ed Iphone 5C, ma in arrivo per questo 2013 ci sono anche i nuovi tablet dell’azienda, Ipad Mini 2 ed Ipad 5. Nonostante questo, il produttore Americano è già al lavoro sui nuovi dispositivi attesi per il 2014, e ci sono molte novità interessanti alle porte.

In primis il futuro Iphone 6 (se così si chiamerà), che dovrebbe adeguarsi alle ultime tendenze del mercato, adottando per la prima volta uno schermo di diagonale compresa fra i 5 ed i 6 pollici. La speranza è quella di assistere ad un salto generazionale come è stato il passaggio da Iphone 4S ad Iphone 5, con diverse innovazioni e “chicche”. Oltre a questo, è atteso anche un nuovo Ipad, il quale adotterà anch’esso per la prima volta un nuovo display, con diagonale ipotetica di 12,9 pollici. Il principale scopo dell’arrivo di un Ipad con uno schermo così grande, è quello di contrastare le tavolette che montano sistema operativo Windows 8, ma Apple punta anche all’impiego di questo nuovo prodotto a fini scolastici per l’istruzione nelle scuole, ma anche in ambito business nelle grandi aziende.

Infine, iWatch. Il primo orologio intelligente realizzato dalla casa di Cupertino, desiderato da molti e atteso da diversi mesi, potrebbe finalmente arrivare nel 2014. Lo smartwatch Apple potrebbe essere uno dei primi dispositivi di questo settore a montare uno schermo flessibile da 1,5 pollici, realizzato da LG. Ancora non ci sono conferme ufficiali, ma il 2014 potrebbe rivelarsi come l’anno della svolta per l’azienda che, nonostante sia stata incoronata Best Global Brand 2013, negli ultimi mesi ha iniziato a perdere colpi di fronte alle rivali come Google e Samsung. Che sia veramente l’anno del rilancio?

via, fonte

Potrebbe piacerti anche