Beyond Two Souls, per Cage nessuno dovrebbe stabilire cos’è un videogioco

Oggi è un grande giorno per tutti coloro che sono appassionati dei titoli di Quantic Dream, che da sempre ci hanno regalato delle storie di notevole spessore e in grado di trattare temi profondi: questa è infatti la filosofia di David Cage e oggi, 9 ottobre 2013 è stato finalmente messo sul mercato Beyond Two Souls.

In occasione del suo debutto è tornato a parlare proprio il game director del gioco, dichiarando in un’intervista che nessuno dovrebbe permettersi di definire cos’è un videogioco. Cage si ritrova piuttosto contrariato all’idea di alcuni standard, soprattutto perché secondo lui ci sono veramente troppi giocatori che hanno una “mente chiusa su questo argomento” e che magari preferirebbero titoli ancorati a trent’anni fa, solo con una grafica migliore.

Secondo lui la definizione di videogioco comprende un campo troppo vasto, che si estende oltre l’aspetto meramente ludico. Inoltre, egli afferma sulla base di questo discorso, di essere fiero di Beyond Two Souls. Continuando, ha confessato che spera vivamente che il suo gioco possa piacere al pubblico in quanto è diverso dai soliti videogames.

[youtube id=”mOWN7d0125o” width=”620″ height=”360″]

VIA

Potrebbe piacerti anche