Dell Venue 7 e 8, ecco due nuovi tablet Android

Dell ha presentato due nuovi tablet Android, Venue 7 e Venue 8, durante un evento tenuto per l’occasione a New York. La compagnia aveva già anticipato tempo fa l’intenzione di riportare in vita il marchio Venue e lo fa questa volta con il sistema operativo Android, sperando di trovare forse maggior pubblico per il rilancio con dispositivi espressamente low cost.

Entrambi i nuovi tablet Dell Venue 7 e 8 sono alimentati da un processore dual core Intel Z2580 Clover Trail dalla frequenza di clock massima da 2 GHz. La memoria interna è di 16 GB, ma il Venue 8 sarà commercializzato anche in versione da 32 GB. In entrambi i casi è comunque la prevista di espandere lo storage dedicato all’archiviazione dei dati con schede microSD.

dell-venue-7

Il display è di tipo IPS ed offre una risoluzione di 1.280 x 800 pixel. L’ultima differenza tra i due modelli riguarda ovviamente la dimensione della cornice: sette polici nel Venue 7, otto pollici nel Venue 8, come ben suggeriscono i nomi. Il prezzo sarà di 149.99 dollari per il Venue 7 e di 179.99 dollari per il Venue 8. I tablet debutteranno il prossimo 18 ottobre sul mercato statunitense con Android 4.2.2 Jelly Bean a bordo.

Via

Potrebbe piacerti anche