Google lancia Auto-Awesome & Auto-Enhance delle impressionanti funzionalità di Google+!

Davvero impressionante quello che Google riesce a fare attraverso i suoi server! Questa sera l’azienda di Mouintain View ha lanciato delle nuove funzionalità riguardanti il social network Google Plus! Stiamo parlando di Auto-Awesome & Auto-Enhance due funzionalità riguardanti la multimedialità e che probabilmente cambieranno la vita a chi usa Google Plus come luogo di raccolta/editing di video e di immagini!

Ecco la descrizione fornita direttamente da Google riguardante Auto-Awesome:

Auto-Awesome può contribuire ad organizzare la storia della tua vita in modo creativo. Oggi stiamo aggiungendo tre nuove tecniche:

  • Action.  E’ il primo incontro di ginnastica del bambino? o state facendo skateboard con un amico? Action può catturare i vari istanti delle vostre azioni e unirli in un unica foto!

  • Eraser.  Quando si sta fotografando verso un punto di riferimento, le persone e le auto spesso possono dare molto fastidio. Eraser può prendere una sequenza di queste foto, e cancellare tutto ciò che si muove per dare una nuova immagine “pulita”.

  • Movie.  Movie produce automaticamente dei veri e propri bellissimi video con le tue foto degli effetti, transizioni e una colonna sonora! È possibile condividere il filmato così come è stato creato da Google, o tuffarsi nel processo di editing per personalizzarlo ancora di più.

Delle funzionalità davvero impressionanti che non potranno che rivoluzionare in modo anche drastico il nostro modo di trattare video e fotografie sia sul social network di Google che al fuori. Non a caso non facciamo a meno di notare che Movie, anche se dovremo approfondirlo ulteriormente, sembrerebbe essere un perfetto competitor di iMovie di Apple perché consentirebbe in pochi attimi di poter montare dei video in maniera velocissima e semplicissima (e addirittura automatica).

Le altre funzionalità che sono state annunciate riguardano invece Auto-Enhance e in pratica sono delle funzioni immesse nell’applicazione di Snapseed (sia mobile che su desktop tramite Google Plus) che consentono di migliorare ulteriormente e in modo automatico le nostre foto e i nostri album fotografici. Tanto per citarne una è stata rilasciata un nuovo filtro di HDR che sembra promettere davvero molto perché si basa effettivamente sui principi reali dell’HDR (modificare le foto unendo insieme 3 fotografie a diversa esposizione).

Insomma, quelle presentate questa sera da Google sono delle funzionalità comunque molto interessanti che non vediamo l’ora di poter testare direttamente! Voi?

Potrebbe piacerti anche