Google Music arriverà su iOS a fine Ottobre

Google Music è da sempre il player audio preinstallato su gran parte dei dispositivi Android, e su tutti i prodotti appartenenti alla gamma Nexus, ma con l’annuncio del servizio di streaming Google Play Music All Access è stato promesso l’arrivo di un’applicazione ufficiale anche per piattaforma iOS. Ora, a distanza di qualche mese dalla comunicazione, scopriamo che l’app è vicinissima al rilascio!

Inizialmente Google Music non era altro che un semplice lettore MP3, ma con la diffusione dei servizi di streaming musicale come Spotify, anche il colosso di Mountain View ha ben pensato di lavorare ad un proprio servizio dedicato proprio all’ascolto dei brani musicali in rete. E fu così che Google Play Music All Access venne ufficializzato dall’azienda durante il Google I/O 2013.

Sundar Pichai, il Senior Vice President della divisione Android, a fine maggio ha annunciato l’imminente arrivo di un’applicazione dedicata anche su sistema operativo Apple nel giro di poche settimane, ma oggi, a distanza di cinque mesi dalla dichiarazione ufficiale, non c’è ancora traccia di alcuna app. Nonostante questo, però, i colleghi di Engadget confermano che Google sta attualmente testando una versione di Google Music su iOS, ed entro la fine del mese verrà lanciata ufficialmente nell’App Store. Speriamo che questa volta il colosso Americano rispetti le tempistiche di rilascio, per poter vedere il prima possibile Play Music anche su Iphone.

via

Potrebbe piacerti anche