HTC Desire 709d, un altro phablet Android

Neanche il tempo di annunciare il primo phablet della compagnia, One Max, che HTC presenta anche un nuovo grande smartphone Android. Si chiama HTC Desire 709d e sebbene non sia enorme quanto la versione “maggiorata” di HTC One, che vanta un display da ben 5.9 pollice, è indubbio che anche questo nuovo dispositivo si inserisca nella categoria degli smartphone con schermo particolarmente grande.

HTC Desire 709d monta un display da 5 pollici con risoluzione 960 x 540 pixel, per misure complessive pari a 145.5 x 72 x 10.3 mm che di fatto lo rendono più grande rispetto l’originale modello di HTC One. Lo smartphone non è comunque indirizzato al mercato di fascia alta, come dimostra non solo la risoluzione dello schermo, ma anche la presenza di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD.

Sulla parte posteriore trova posto una fotocamera da 8 megapixel con flash LED, mentre la zona frontale ospita un sensore da 2.1 megapixel utile per videochat e videochiamate. Lo smartphone sarà disponibile in Cina a partire dal 23 ottobre con sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. Non ci sono informazioni per il momento su un eventuale lancio in occidente.

Via

Potrebbe piacerti anche