La notte di Halloween in compagnia dei migliori Film Horror!

Gli appassionati di un certo genere cinematografico non possono non consumare la notte di Halloween in compagnia di alcuni dei migliori film horror. Trascorrere il 31 ottobre guardando lungometraggi da far drizzare i peli potrebbe essere molto più spaventoso, e soddisfacente, di qualsiasi festa in maschera.

Ma quali sono i migliori film di paura di sempre? Fare una lista potrebbe non solo essere un’impresa difficile, ma dobbiamo mettere in contro anche la soggettività di ognuno di noi. Dopo aver stilato il nostro elenco, vogliamo conoscere la vostra classifica!

10 film Horror da Vedere

10. Dal tramonto all’alba

Nel 1996 non c’era, almeno non quanto oggi, questa sfegatata passione verso i succhiasangue. Stiamo, ovviamente, parlando dei vampiri che ormai invadono sia il grande schermo sia il piccolo. George Clooney è il protagonista di questo film in cui possiamo assistere alla veloce trasformazione di tutti i camionisti presenti in un bar messicano aperto “dal tramonto all’alba”. Sangue e violente uccisioni aleggiano in ogni scena.

9. American Psycho

Un classico che non si può non conoscere. Ad ogni modo ci fa sempre un gran piacere vedere il bravissimo Christian Bale in questo particolare ruolo. Un ricco dirigente di una società finanziaria che si trasforma in uno spietato serial killer.

8. Nightmare

La mano di Freddy Krueger ancora angoscia le notti di molte persone. Questo è divenuto uno dei personaggi principali del genere horror. Krueger era un assassino di bambini che, dopo essere uscito di prigione, viene bruciato vivo da alcuni genitori. Il folle tornerà dal regno dei morti e ossessionerà i sogni dei più piccoli.

7. Psycho

Probabilmente una delle scene più famose di tutti i tempi e quella che, inoltre, ci fa avere un fastidioso presentimento quando ci troviamo sotto la doccia! Stiamo parlando, ovviamente, di quando un misterioso assassino scosta la tante e uccide accoltellate una donna. Chi sarà il killer?

6. Silent hill (2006)

Chi ha sentito parlare di questo film conoscerà sicuramente anche la nota saga di videogiochi survival horror. Ci troviamo dinanzi ad una delle poche volte in cui un gioco diviene una pellicola cinematografica. Una misteriosa cittadina, sussurrata durante gli incubi di una bambina, diventerà il luogo in cui si svolgerà l’intero film.

5. Non aprite quella porta (2003)

Il remake del noto film del 1974. Preparatevi a sentirvi costantemente in ansia per colpa dell’orrenda motosega che inseguirà perennemente i protagonisti. E’ la storia di un gruppo di cinque ragazzi che finiscono nelle mani di una folle famiglia di assassini cannibali.

4. Saw – L’enigmista

Più che horror possiamo definire questo film “vomitevole”. I sadici e violenti giochi del serial killer, protagonista di questo film, riusciranno a dare un bel pugno nello stomaco ad ogni spettatore.

3. La Casa (2013)

Siamo dinanzi al famoso remake di “La casa” del 1981. Un film che rientra a pieno nel genere horror. Un gruppo di ragazzi in vacanza in un’enorme casa dovranno fare i conti con qualcos’altro. Preparatevi ad assistere a forti ed esplicite scene.

2. La Madre

Due bambini vengono ritrovate nel bosco dopo moltissimi anni. Le piccole torneranno da gli zii, ma non sembrano essere sole. Un film d’horror molto lento ed altamente angosciante.

1. L’Esorcista

Non dobbiamo di certo concentrarci sulla trama di questo film, vero?

Qual è la vostra classifica personale?

Potrebbe piacerti anche