iPhone 5S si piega in tasca

Numerose segnalazioni da parte degli utenti segnalano che iPhone 5S si piegherebbe se tenuto troppo a lungo in tasca. Cosa che può sembrare al primo impatto assurda, ma che riporta indietro a qualche episodio simile avvenuto con iPhone 5, quando decine di utenti testimoniarono con fotografie come il metallo dello smartphone si piegasse su se stesso se tenuto troppo a lungo in tasca. E pare che la stessa situazione si stia ripetendo con il successore.

Come si nota sul sito francese Nowherelse.fr, sono state pubblicate delle fotografie che mostrano un iPhone 5S palesemente piegato rispetto la forma originale. È un evidente problema strutturale condiviso con la precedente generazione dello smartphone: chi ha pubblicato le foto assicura di non essersi seduto sopra il dispositivo, ma di averlo semplicemente tenuto in tasca. Evidentemente, la combinazione tra calore e movimento dell’utente rende il metallo talmente delicato da piegarsi su se stesso.

Apple non si è ancora pronunciata ufficialmente sulla vicenda e non è nemmeno chiaro se la garanzia prevede la sostituzione dello smartphone per casi del genere. Attendiamo quindi di saperne di più, soprattutto in vista del lancio italiano fissato per il 25 ottobre: se una problematica del genere dovesse essere confermata, forse qualcuno potrebbe pensarci due volte prima di comprare un iPhone 5S.

Via

Potrebbe piacerti anche