Le migliori app per lo studio per Android e iOS | GUIDA

A scuola o all’università potrete fare affidamento sul vostro smartphone. Sul Play Store e sull’App Store ci sono delle apposite applicazioni che potranno essere molto utili per lo studio e non solo.

Strumenti per gli studenti

Partiamo con alcuni strumenti che risultano indispensabili per gli studenti. Come segnate le lezioni che dovete seguire e il resto delle informazioni, come ad esempio i voti ottenuti?

Libretto Universitario –  per Android

libretto-uni

Un libretto universitario virtuale per registrare gli esami, calcolare la media aritmetica, la media ponderata ed anche il voto di base della laurea. Un’app molto apprezzata su Google Play.

Libretto Universitario (tutte le università!) – per iOS

Libretto Universitario

Applicazione molto simile alla precedente, ma disponibile per iPhone. Il titolo vi permette di gestire con la massima facilità le vostre informazioni universitarie.

My School Agenda – per iOS

My School Agenda

Quest’applicazione vi accompagnerà dalle elementari all’università e, in pratica, va a sostituire il classico diario cartaceo che ogni anno acquistate. Il titolo, dunque, vi permette di appuntare gli orari delle lezioni, le aule dove si svolgeranno, le materie ed anche i voti ed i compiti da svolgere.

Orario Scolastico Deluxe – per Android

orario

Anche su Android, ovviamente, potrete segnare le lezioni scolastiche da seguire ed Orario Scolastico Deluxe vi permetterà di farlo nel migliore dei modi. Un titolo pulito, semplice da utilizzare e molto utile. Vi consente di appuntare le lezioni, gli esami, i voti e i compiti. Disponibile anche un comodo Widget.

Matematica

C’è chi ama questa materia e chi, invece, la odia profondamente. Il vostro smartphone potrà aiutarvi anche con la matematica, dovrete solo scaricare le giuste applicazioni.

iMatematica per iOS e Android

iMatematica

Una delle migliori app per studiare questa materia. All’interno troverete ben 120 argomenti, 1000 formule e 7 strumenti per aiutarvi negli esercizi. Oltre ad essere molto utile, la grafica di iMatematica risulta accattivante ed offre una buona user experience.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

MyScript Calculator – per iOS e Android

MyScript

Una stupefacente applicazione che vi consentirà di eseguire operazioni matematiche. Nulla di nuovo? Certo che si, visto che MyScript Calculator vi permette di utilizzare la vostra scrittura manuale. Potrete dare libero sfogo al vostro polpastrello (o alla penna) e, automaticamente, lo scritto diventerà digitale e l’app vi indicherà la soluzione dell’operazione.

Appunti/Vocabolari

Volete avere a portata di tap delle applicazioni che vi offrano possibilità di scavare tra tanti argomenti? Sugli store sono presenti infiniti titoli del genere.

Skuola.net per iOS e Android

Skuola

Latino, greco, matematica, appunti e notizie non solo per la scuola, ma anche per l’università. In quest’applicazione potrete trovare oltre 70.000 appunti: versioni di greco, latino, esercizi vari, guide e molto altro.

La materie trattate saranno: italiano, inglese, latino, greco, storia, scienze, economia, storia dell’arte, diritto, medicina, psicologia, ingegneria, matematica, geometria, fisica, chimica, filosofia, grammatica, giurisprudenza, biologia.

Vocabolario 2013 – per iOS e Android

Vocabolario

Un buon vocabolario può sempre servire agli studenti. Treccani.it ha sfornato la sua applicazione disponibile sia per iPhone sia per i device Android. Non solo un semplice volume della lingua italiana, ma anche un Dizionario dei Sinonimi e Contrari pubblicati dall’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani.

Potrebbe piacerti anche