Lenovo Miix2, economico tablet Windows 8.1

Lenovo si prepara al lancio del tablet Windows più piccolo al mondo. Lenovo Miix2 sarà infatti pronto per la commercializzazione entro la fine di ottobre: si tratta di un tablet con sistema operativo Windows 8.1 e display da 8 pollici. Il prezzo, molto interessante, sarà di 299 dollari.

Il display da 8 pollici è di tipo IPS e presenta una risoluzione da 1.200 x 800 pixel. Il sistema è alimentato da un processore quad-core Intel Atom appositamente progettato per tablet, accompagnato da 2 GB di RAM e un minimo di 32 GB di memoria interna. Presenti anche “tagli” da 64 o 128 GB. Eventualmente, sarà possibile espandere lo storage grazie alla piena compatibilità con schede microSD.

Lenovo Miix2 comprende inoltre una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel. La batterie promette un’autonomia di circa 7 ore secondo i dati forniti dal colosso cinese. Tra gli accessori si segnala una cover da 20 dollari comprensiva di stilo capacitivo. Si attendono informazioni per capire se il tablet debutterà anche in Europa.

Via

Potrebbe piacerti anche