LG Fireweb: è ufficiale il primo smartphone con Firefox OS di LG

LG sta espandendo il proprio bagaglio di prodotti passando anche per Firefox OS, il nuovo sistema operativo Open Source realizzato dall’azienda del famoso browser Internet. Nelle ultime ore è stato annunciato appunto il primo smartphone del produttore Coreano a montare questo sistema operativo: LG Fireweb.

Dopo la commercializzazione di ZTE Open, il primo vero e proprio smartphone ad adottare Firefox OS, e dopo il primo grande update del sistema operativo  di Mozilla, ora anche LG ha deciso di proporre sul mercato un proprio smartphone di fascia bassa con questo firmware. Il design riprende quello degli smartphone Android appartenenti alla serie L dell’azienda, con il plus di una cover posteriore in pieno stile Nexus 4. Le caratteristiche tecniche, invece, non ci stupiscono particolarmente, ma bisogna anche considerare che Firefox OS è un sistema operativo destinato a dispositivi economici:

  • Schermo da 4 pollici HVGA (320×480 pixel)
  • Processore Qualcomm single core da 1 GHz
  • Memoria integrata da 4 GB
  • Fotocamera da 5 Megapixel con flash LED

Come è possibile notare, specifiche di questo tipo sono decisamente inusuali per gli smartphone odierni, soprattutto considerando che con un centinaio di euro possiamo portarci a casa smartphone dual-core di buona qualità e con sistema operativo Android. LG Fireweb è già in commercio in Brasile ad un prezzo che al cambio corrisponde a circa 150€. Non ci sono informazioni riguardanti la commercializzazione a livello Europeo, ma che ne pensate di questo nuovo smartphone? E di Firefox OS?

via

Potrebbe piacerti anche