Nexus 10, prima immagine ufficiale?

Spunta oggi in rete quella che sembrerebbe essere la prima immagine ufficiale del Nexus 10, il nuovo tablet che Google lancerà tra qualche settimana. È ancora mistero sul produttore che sta collaborando con il colosso di Mountain View per la nascita del tablet, ma le ultime indiscrezioni danno per certo che il ruolo appartenga ad ASUS, azienda taiwanese che ha già progettato l’ultimo Nexus 7.

Voci che affermano inoltre come il tablet monterà un processore quad-core Qualcomm Snapdragon, accompagnato da un display con risoluzione 2560 x 1600 pixel e sistema operativo Android 4.4 KitKat al lancio.

Altre indiscrezioni affermano invece che ASUS ha prodotto Nexus 10 sulla base di quanto fatto con il recente Transformer Pad Infinity TF701T, con uno schermo da 2560 x 1600 pixel per una autonomia promessa di ben 13 ore. Il processore potrebbe essere un Tegra-4 affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna nativa. Con queste prospettive, il Nexus 10 potrebbe essere davvero un gran bel tablet.

Tuttavia l’immagine sarebbe da prendere molto con le pinze per il semplice fatto che non mostrerebbe alcuna icona tipica di Android 4.4 Kitkat e avrebbe un software praticamente identico a quello presente su Android 4.3 Jelly Bean. E’ possibile che il Nexus 10 di ultima generazione sia stato fotografato per scopo promozionale senza il suo software? A nostro parere proprio no….

Via

Potrebbe piacerti anche