Nokia Lumia 2520, il tablet che sfida Surface 2

Tanto atteso, è finalmente ufficiale: Nokia Lumia 2520, il primo tablet dell’azienda finlandese con sistema operativo Windows RT, è stato presentato durante il Nokia World che si sta tenendo in questi istanti ad Abu Dhabi. Il dispositivo ha rispettato tutte le previsioni della vigilia e si pone come un interessante guanto di sfida a Surface 2, il nuovo tablet recentemente presentato da Microsoft.

Del resto, a un primo sguardo Nokia Lumia 2520 ricorda effettivamente lo stile dei tablet della linea Surface: dal design alla presenza di una cover tastiera come accessorio di punta. Ovviamente però il tablet è fedele anche all’omonima linea di smartphone, in particolar modo molto vicino al neo-annunciato phablet Nokia Lumia 1520.

nokia lumia 2520 cover

Parlando però di caratteristiche tecniche, Nokia Lumia 2520 monta uno splendido display da 10.1 pollici con risoluzione Full HD in grado di garantire splendidi colori e un ampio angolo di visuale. Il sistema è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz,  accompagnato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD.

Nokia ha progettato il Lumia 2520 per garantire un uso in mobilità praticamente totale. Per questo è presente anche un modulo per la connettività LTE e il display garantisce una eccellente lettura in ambienti esterni, grazie a un alto livello di luminosità e riflessi fortemente limitati.

nokia lumia 2520 colors

Sulla parte posteriore trova posto una fotocamera da 6.7 megapixel con apertura focale 1.9 e lente Zeiss. Il sensore frontale ha invece una risoluzione da 2 megapixel. Il Lumia 2520 sfrutterà ovviamente la stessa applicazione Nokia Camera introdotta con il Lumia 1520. Infine, la batteria garantisce un’autonomia di oltre 10 ore.

Nokia Lumia 2520 sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti e nel Regno Unito a un prezzo di 499 dollari, nelle colorazioni bianco, rosso e blu. La tastiera-cover accessoria avrà invece un prezzo di 149 dollari.

Via

Potrebbe piacerti anche