Apple ha ufficialmente confermato l’evento del 22 ottobre presso lo Yerba Buena Center di San Francisco in cui presenterà la nuova generazione di iPad e iPad Mini. L’evento si terrà alle ore 19 italiane e, secondo le ultime indiscrezioni, riguarderà anche nuovi MacBook e Mac Pro, con la presentazione di presunti modelli low cost.

iPad 5, il tablet da 9.7 pollici di nuova generazione, dovrebbe abbracciare un design molto simile a quello adottato con iPad Mini. Dunque, una cornice più sottile e in generale una scocca più snella e leggera, così da rendere il dispositivo ancora più portatile rispetto i predecessori.

iPad Mini 2 invece vedrà il debutto di un display di tipo Retina, soluzione che permetterà a Apple di aumentare di netto la densità pixel rispetto il primo modello e mettere quindi a tacere le critiche che si concentravano proprio su questa mancanza. Per questo, il nuovo tablet da 7.9 avrà bisogno di una batteria più potente che richiederà una scocca leggermente più spessa e pesante.

Tra le sorprese, si parla infine di nuovi modelli per MacBook e Mac Pro che potrebbero riguardare versioni low cost rispetto i costi tradizionali della linea.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Giovanni Ferlazzo

27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi e studente di Storia presso l'Università di Palermo. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri, specialmente se storici.