Nuovi iPad, cover tastiera simile a Surface?

Apple ha pubblicato diverse richieste di iscrizione di brevetti relative a cover con tastiera integrata per iPad, ricordando di fatto quanto fatto da Microsoft con la linea Surface. Sembra quindi che il colosso di Cupertino voglia lanciare degli accessori ufficiali in tal senso, dato che finora soltanto produttori di terze parti come Logitech, Zagg e Belkin avevano parlato di qualcosa del genere.

A confermare le voci interviene Jamie Ryan, che ha lavorato come Apple Developer Relations negli ultimi tempi proprio all’accessorio in questione, aggiungendo che la presentazione ufficiale potrebbe avvenire all’evento di domani sera. Ryan pensa che la cover tastiera di Apple sfrutterà la tecnologia Bluetooth 4.0 per risparmiare potenza.

I brevetti mostrano inoltre diverse innovazioni rispetto le soluzioni della concorrenza, come l’alimentazione solare, funzionalità multi-tech, pulsante per il controllo multimediale, ricarica wireless e persino un secondo display. Considerato che l’evento di Apple è stato intitolato “We still have a lot to cover” è probabile che si tratti di un gioco di parole voluto per anticipare l’annuncio. Non rimane che attendere l’evento di San Francisco.

Via

Potrebbe piacerti anche