Oculus Rift in arrivo anche su Android, non su iOS

Vi abbiamo recentemente parlato di Oculus Rift, l’interessante visore per PC che promette di immergere i videogiocatori in una vera e propria realtà virtuale, grazie alla nostra prova effettuata al GamesWeek della scorsa settimana. Oggi arriva una interessante notizia: Oculus ha annunciato infatti al GamesBeat 2013 che una versione speciale del dispositivo è in arrivo su Android e sarà quindi compatibile con i relativi dispositivi.

Non ci sono altri dettagli specifici sulla questione, ma sembra che la versione Android sarà più leggera rispetto quella originale e sfrutterà il processore del dispositivo mobile a cui sarà collegata per funzionare. Non è prevista invece una versione per iOS, visto che Oculus ritiene la piattaforma Apple “problematica” rispetto quella offerta da Google.

L’obiettivo dell’azienda è comunque quello di lanciare la versione Android di Oculus Rift nelle immediate vicinanze di quella PC, se non addirittura contemporaneamente. Commercializzazione del visore che è prevista per il prossimo anno, in data ancora da precisare. Siamo proprio curiosi di saperne di più.

Via

Potrebbe piacerti anche