Apple ha annunciato che OS X 10.9 Mavericks, nuova versione del noto sistema operativo, è disponibile per il download in forma completamente gratuita. Oltre alle canoniche promesse volte a garantire un sistema più stabile ed efficiente, Mavericks comprende anche un numero importante di miglioramenti rispetto 10.8 Mountain Lion.

OS X Mavericks include infatti un sistema di notifiche più robusto e completo, un miglior supporto per multimonitor e applicazioni a tutto schermo, una edizione aggiornata di Finder e l’aggiunta di iCloud Keychain per il salvataggio delle password.

Sono state aggiornate diverse applicazioni, ma solo alcune hanno ricevuto un importante miglioramento in termini di funzionalità. Tanto lavoro è stato fatto per rendere l’aspetto estetico di OS X in linea con iOS 7, ultima versione del sistema operativo mobile. È la prima volta che Apple distribuisce un major update senza richiedere un pagamento. Mountain Lion costava infatti 19.99 dollari, mentre Lion addirittura 29.99. L’aggiornamento è disponibile per chiunque abbia un sistema con almeno OS X 10.6 Leonard.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Giovanni Ferlazzo

27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi e studente di Storia presso l'Università di Palermo. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri, specialmente se storici.