Samsung Galaxy Round, primo smartphone con display curvo

Samsung Galaxy Round. Potrebbe chiamarsi così il primo smartphone con display flessibile, o forse sarebbe meglio dire semplicemente curvo, al mondo. La stampa coreana fa sapere infatti che il colosso locale è pronto alla presentazione per questa settimana, battendo così LG sul tempo che probabilmente svelerà il suo dispositivo simile soltanto nel mese di novembre.

Samsung Galaxy Round sarà progettato con un substrato in plastica, al posto del classico vetro, che permetterà di offrire un pannello più duraturo e, soprattutto, più economico da produrre. Le caratteristiche tecniche del dispositivo dovrebbero allinearsi a quelle del Samsung Galaxy Note 3 del quale, lo ricordiamo, sembra sarà annunciata anche una versione limitata dotata proprio della tecnologia per il display curvo.

Non ci sono per il momento informazioni per quanto riguarda il prezzo del terminale, ma è ormai chiaro che la direzione presa da Samsung e LG è ben precisa: dopo aver sdoganato gli smartphone dai display particolarmente larghi rispetto gli standard a cui eravamo abituati, arrivano adesso gli schermi curvi prima, e flessibili poi. Riusciranno ad avere lo stesso successo?

Via

Potrebbe piacerti anche