Samsung Galaxy Round ufficiale: scheda tecnica e immagini

Samsung Galaxy Round, il primo smartphone con display curvo, è stato presentato ufficialmente in Corea per il mercato locale. Samsung mantiene la promessa fatta nei giorni scorsi anticipando che il dispositivo sarà disponibile già da domani sul territorio coreano. Per il momento non ci sono per quanto riguarda l’occidente.

Samsung Galaxy Round foto

Samsung Galaxy Round colpisce subito alla vista per il display curvo orizzontalmente (o verticalmente a seconda di come lo si tiene). Le caratteristiche sono quelle anticipate: il pannello ha una diagonale di 5.7 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia OLED. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel, mentre il sistema è alimentato da un processore quad-core Exynos dalla frequenza di clock massima di 2.3 GHz e 3 GB di RAM. La batteria è di 2.800 mAh. Lo smartphone è spesso 7.9 mm e pesante 154 grammi.

Samsung Galaxy Round

Samsung Galaxy Round presenta inoltre speciali funzionalità Touchwiz progettate per sfruttare la forma curva del display. Una interessante aggiunta è il Roll Effect. Alzando il display da uno dei bordi, sfruttando quindi la curva del dispositivo, si accenderà automaticamente per mostrare alcune delle informazioni principali, spegnendosi non appena torna alla posizione originale come mostra il video seguente.

Samsung Galaxy Round borod

Il prezzo? Per la Corea si parla addirittura di circa 1.000 dollari, evidentemente dovuti alla tecnologia del display curvo che per il momento costringe a una produzione di quantità limitate. Per adesso un lusso, in futuro chissà.

[youtube id=”UIEExKSjWi4″ width=”620″ height=”360″]

Fonte

Potrebbe piacerti anche