Samsung Galaxy S4 Active Mini in arrivo?

Anche il Samsung Galaxy S4 Active, versione resistente all’acqua del noto smartphone Android, potrebbe presto debuttare in edizione “Mini”. Indiscrezioni provenienti dalla Cina confermano infatti che l’azienda coreana ha intenzione di lanciare presto il Samsung Galaxy S4 Active Mini, attualmente identificato con il modello GT-I8580. Una versione ridotta nel design e nel prezzo, con ripercussioni necessarie anche sul comparto hardware.

Samsung Galaxy S4 Active Mini sembra infatti che sarà non solo più piccolo della controparte originale, ma anche meno potente. Secondo informazioni provenienti da un benchmark, il device sarà alimentato soltanto da un processore dual-core da 1.2 GHz e un display da 4.65 pollici con risoluzione da 800 x 480 pixel. Saranno presenti anche una GPU Adreno 305, 1 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 0.3 megapixel.

Una scheda tecnica molto lontana rispetto quella offerta dal Galaxy S4 Active, ma che indubbiamente pone lo smartphone come uno dei nuovi rappresentanti della fascia bassa del mercato. C’è certamente il chiaro intento da parte di Samsung volto a sfruttare un nome ormai famosissimo in tutto il mondo, resta da capire però quanto questa versione, che debutterà certamente con un prezzo molto aggressivo, riuscirà a ritagliarsi il proprio spazio.

Via

Potrebbe piacerti anche