Samsung Galaxy S4, disponibile Android 4.3 Jelly Bean

Inizia ufficialmente oggi il rollout di aggiornamenti ad Android 4.3 Jelly Bean per tutti i possessori di uno smartphone Samsung Galaxy S4. Il colosso coreano aveva promesso l’arrivo dell’update nel mese di ottobre all’evento Mobile UNPACKED Episode 2 e fortunatamente ha mantenuto la promessa.

Naturalmente, come sempre accade in questi casi, non tutti riceveranno l’update immediatamente, ma potrebbe essere necessario attendere qualche giorno rispetto altri paesi. SamMobile segnala ad esempio che per il momento l’aggiornamento è disponibile soltanto in Germania, ma per gli altri paesi, Italia compresa, è solo questione di ore. Si ricorda anche che ci saranno delle differenze in caso di Samsung Galaxy S4 “marchiati” da operatore TIM, Wind, Vodafone o 3 Italia.

Tra i cambiamenti e le migliorie apportate da Android 4.3 su Samsung Galaxy S4 si segnalano il supporto a OpenGL 3.0, Galaxy Gear, TRIM, e ANT+, senza contare l’implementazione di Samsung KNOX, miglioramenti per la gestione della RAM, per la riproduzione dei colori del display e per il launcher TouchWiz. Infine, una nuova tastiera Samsung, un nuovo browser, nuove modalità di lettura e altro ancora.

Per aggiornare il proprio Samsung Galaxy S4 ad Android 4.3 Jelly Bean è necessario collegare lo smartphone al computer e sfruttare il software Samsung KIES. In alternativa, basta recarsi al menù “Impostazioni —> Info sul Dispositivo —> Aggiornamento Software”.

Via

Potrebbe piacerti anche