Samsung Galaxy S5, niente stabilizzatore ottico per la fotocamera?

Nonostante le ultime indiscrezioni, ci sono buone possibilità che il Samsung Galaxy S5 non monterà alcun stabilizzatore ottico per l’immagine della fotocamera. Si tratterebbe non tanto di una decisione della compagnia, che anzi sarebbe ben propensa a inserire una caratteristica del genere, quanto di una impossibilità a ricevere i componenti necessari per la produzione.

La notizia è riportata da ETNews, che parla proprio di questo problema: i fornitori partner non sarebbero in grado di soddisfare l’elevatissima domanda di Samsung. Il Galaxy Note 3 è stato già distribuito in cinque milioni di unità e non si può nemmeno immaginare quanti Galaxy S4 verranno distribuiti adesso che si avvicinano le festività natalizie. Nulla di particolare per Samsung, ma per molti produttori di componenti è semplicemente un incubo: troppi i device da assemblare.

La situazione si complicherà ulteriormente il prossimo anno: diversi produttori concorrenti hanno già confermato ufficialmente l’intenzione di lanciare uno smartphone con stabilizzatore ottico dell’immagine e dunque è difficile pensare che Samsung possa riuscire a ricevere i rifornimenti necessari in tempo per il lancio. Si pensa a una soluzione interna, ma anche in questo caso potrebbe esserci un problema di tempistiche che costringeranno l’azienda a lanciare il Samsung Galaxy S5 senza lo stabilizzatore ottico.

Via

Potrebbe piacerti anche