Samsung, in arrivo la garanzia estesa?

Samsung potrebbe presto lanciare un piano di garanzia estesa molto simile a quello fornito da Apple ai suoi consumatori. Il colosso coreano ha infatti registrato su USPTO un piano chiamato “Samsung Protection Plus“, studiato per dare la possibilità ai consumatori, previa pagamento di una somma aggiuntiva, di estendere la garanzia sul proprio dispositivo acquistato oltre quella promessa a norma di legge.

Dalla descrizione si intuisce che il “Protection Plus” verrebbe garantito praticamente per tutti i dispositivi realizzati da Samsung, con una importante precisione che ovviamente riguarda i prodotti per il mercato dell’elettronica di consumo. Non è precisato in realtà che sarà necessario sborsare un pagamento aggiuntivo per essere garantiti dall’assistenza aggiuntiva: ma è praticamente scontato, visto che si tratta di un piano per estendere la garanzia già prevista a norma di legge (un anno negli USA, due anni nei paesi dell’Unione Europea).

samsung protection plus

Come solitamente accade in questi casi, non sono arrivati commenti ufficiali da parte degli esponenti Samsung a confermare o smentire la questione. Sicuramente ne sentiremo parlare nelle prossime settimane, magari direttamente con l’annuncio ufficiale da parte della compagnia.

Via

Potrebbe piacerti anche