La nuova versione dell’applicazione YouTube per Android include una funzionalità molto attesa dagli utenti: la possibilità di sfruttare il portale video come semplice player musicale e quindi ascoltare semplicemente le tracce audio anche spegnendo il display dello smartphone. Una innovazione importante che promette una esperienza d’uso ancora più completa.

Come segnala infatti il sito Android Police che ha messo le mano sull’APK dell’ultima edizione di Android, tra le impostazioni generali è possibile spuntare la voce “Background audio” che di fatto permette di continuare ad ascoltare l’audio del video anche spegnendo lo smartphone. L’APK si riferisce alla versione 5.2.27, nuova release dell’applicazione, ma la funzione non è al momento abilitata. La redazione di Android Police è riuscita a modificare una serie di file per scoprire la novità.

Versione 5.2.27 che porta tra le altre cose diverse novità in preparazione del supporto ormai prossimo alla visualizzazione offline: anche questa una funzione in arrivo ma ancora da abilitare ufficialmente. Non vediamo l’ora di scoprire quando sia quest’ultima, sia il background audio saranno disponibili per tutti.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Giovanni Ferlazzo

27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi e studente di Storia presso l'Università di Palermo. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri, specialmente se storici.