Asphalt 8 finalmente gratuito su piattaforma Android

Asphalt 8, l’incredibile gioco di corse automobilistiche della software house francese Gameloft, perde il prezzo. Sembra che la casa voglia puntare tutto sulla formula freemium, definendola più redditizie dalle ultime stime.

Il gioco, che prima era venduto ad un prezzo comunque basso per il suo genere, a soli 0.89 centesimi, diventa quindi gratuito con la possibilità di effettuare acquisti in-app. Acquisti che non sono necessari per il normale svolgimento del gioco e per avanzare di livello ma che vi aiuteranno parecchio durante le gare, soprattutto nell’acquisto di nuove automobili o per sbloccare nuovi tracciati.

Asphalt 8_Airborne_2

Probabilmente questa scelta è stata un po’ obbligata a causa delle lamentele di molti consumatori, i quali non riuscivano a comprendere la disparità di trattamento tra la piattaforma di Apple iOs e la piattaforma Android di Google. Infatti Asphalt 8, sin dal giorno della sua uscita, risulta completamente gratuito su App Store di Apple, mentre era a pagamento su Android.

Insomma una scelta secondo noi molto azzeccata e che farà felici milioni di utenti che da sempre confidano nel brand Asphalt, ormai giunto alla ottava versione con notevoli cambiamenti rispetto al passato, soprattutto al motore grafico e alla fisica del gioco stesso. A nostro parere risulta molto più arcade di prima, ma sta a voi provarlo.

Scaricatelo e fateci sapere le vostre impressioni!

Link al download

Potrebbe piacerti anche