Galaxy S5, no alla stabilizzazione ottica dell’immagine

Dopo le notizie sulle caratteristiche tecniche diffuse nella giornata di ieri, il sito web coreano ETnews torna alla carica con nuove indiscrezioni su Samsung Galaxy S5, il prossimo smartphone Android di punta del colosso locale. Questa volta però le notizie non sono positive, visto che stando a quanto affermano le fonti del portale, il nuovo dispositivo Samsung non avrà la stabilizzazione ottica dell’immagine per la fotocamera.

ETnews spiega che Samsung non riuscirà a ricevere tutte le componenti necessarie per la produzione dello smartphone in tempo, così da dover rinunciare a un inserimento così importante. L’obiettivo è quello di presentare e lanciare Samsung Galaxy S5 la prossima primavera, indicativamente tra marzo e aprile, e l’azienda non farebbe dunque in tempo a fornire il dispositivo con questa funzione.

samsung logo

Discorso diverso per tutti gli altri device di punta previsti nel corso del 2014, che monteranno invece uno stabilizzatore ottico per l’immagine. Il sito si riferisce in particolare ai dispositivi di fascia alta che verranno lanciati nella seconda metà del prossimo anno, tra cui pensiamo si inserirà naturalmente il Samsung Galaxy Note 4, sebbene al momento è un po’ presto per parlare di certezze. La speranza ovviamente è che le indiscrezioni si sbaglino e che Samsung riesca a lanciare già il Galaxy S5 con una caratteristica molto desiderata quale è il sistema di stabilizzazione ottica per la fotocamera.

Via

Potrebbe piacerti anche