GooPhone, ecco lo smartwatch Android che sembra Windows Phone

GooPhone è il produttore cinese noto nel settore per la realizzazione dei più prolifici cloni degli smartphone più venduti al mondo. Adesso, la compagnia si prepara a lanciare GooPhone Smart Watch, uno smartwatch con sistema operativo Android personalizzato che richiama tantissimo l’interfaccia utente Windows Phone, tanto da poter essere tranquillamente scambiato con il sistema operativo di casa Microsoft.

GooPhone Smart Watch dispone di un display touchscreen da 1.54 pollici e risoluzione 240×240 pixel, alimentato da un processore MediaTek dual-core da 1.2 GHz e 512 MB di RAM. Presente anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel (o 2 megapixel, non sono chiare le informazioni presenti sul sito ufficiale), 4 GB di memoria interna, HSPA+, WiFi, radio FM, Bluetooth, GPS e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con supporto a Google Play.

La sorpresa è rappresentata dalle immagini ufficiali che mostrano una interfaccia utente praticamente identica a quella di Windows Phone. Evidentemente GooPhone ha pensato a questa soluzione per rendere l’utilizzo dello smartwatch ancora più intuitivo.

goophone smartwatch white

In ogni caso, per concludere, GooPhone Smart Watch avrà anche un alloggiamento per microSIM in modo da sfruttare la connessione HSPA+, il tutto contenuto in dimensioni pari a 41.9×47.5×13.5 mm e un peso complessivo di 72 grammi. Il prezzo? Salato, ben 349 dollari per il modello di punta, 299 per la versione basa. E non si tratta di costi convertiti, ma è quanto viene segnalato sul sito ufficiale internazionale della compagnia.

Via

Potrebbe piacerti anche