HTC M8: trapelano alcune caratteristiche tecniche

Torniamo a parlare di HTC M8, il successore dell’attuale One che potrebbe essere annunciato nei prossimi mesi. Oggi sono trapelate alcune delle caratteristiche tecniche principali del device.

Evleaks ha pubblicato su Twitter un post in cui mette in luce alcuni aspetti della scheda tecnica del nuovo HTC M8, del quale fin’ora non ci sono mai state informazioni precise. Ciò che sappiamo per il momento è che sarà il primo smartphone ad utilizzare la nuovissima interfaccia Sense 6; ma ecco quanto trapelato:

  • Display da 5 pollici Full HD (1920×1080 pixel)
  • CPU Qualcomm Snapdragon 800
  • Android 4.4 KitKat

Dunque, attualmente HTC M8 non sembra essere uno smartphone che stravolgerà le cose in HTC, come è successo quest’anno con il One: in fin dei conti sembra allinearsi con gli standard attuali dei vari top di gamma come Xperia Z1, Nexus 5 etc. Speriamo, però, di trovare novità per quanto riguarda il comparto fotografico: di HTC One la qualità fotografica è stata esaltata, ma sebbene faccia foto eccezionali in ambienti con scarsa luminosità, persiste comunque il problema da molti ribadito dei soli 4 Megapixel, una risoluzione troppo bassa rispetto alla concorrenza. Chissà che con HTC M8 il produttore Asiatico non implementi una nuova fotocamera Ultrapixel per la gamma 2014.

Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, invece, non ci sono ancora informazioni, ma è presumibile che avverrà nel primo trimestre del prossimo anno in un evento dedicato. Riuscirà anche questa volta HTC ad ottenere successo con i suoi smartphone?

Potrebbe piacerti anche