iPad Maxi prodotto da Quanta e lancio nel 2014?

Continuano le indiscrezioni su quello che è stato ribattezzato dalla rete come iPad Maxi, una nuova versione della nota famiglia di tablet Apple che dovrebbe contraddistinguersi dagli altri grazie alla presenza di un display da ben 12.9 pollici. Le ultime indiscrezioni pubblicate in giornata da DigiTimes affermano che Apple lancerà il nuovo tablet nella seconda metà del 2014 e la produzione verrà affidata a Quanta Computer, azienda con sede a Taiwan.

Quanta Computer sembra si occuperà inoltre della produzione di iWatch, nome in codice dello smartwatch che Apple dovrebbe lanciare sempre nel 2014. In ogni caso, l’azienda taiwanese sarà maggiormente impegnata proprio su iPad Maxi, dato che il colosso di Cupertino le avrebbe commissionato la maggior parte degli ordini, mentre c’è una sorta di competizione con Inventec e Foxconn per quanto riguarda lo smartwatch.

Il rapporto pubblicato da DigiTimes spiega che la produzione di iPad Maxi sarà particolarmente difficoltosa a causa dell’inedito display da 12.9 pollici. La cosa crea qualche dubbio sull’autenticità della notizia, visto che le strutture di Quanta non sarebbero sufficienti per garantire la produzione su larga scala di cui Apple avrebbe inevitabilmente bisogno per un lancio del prodotto senza intoppi. Non è da escludere comunque che l’azienda della mela morsicata possa decidere di proporre iPad Maxi in quantità limitate, quasi come una sorta di pezzo d’élite del catalogo iPad.

Via

Potrebbe piacerti anche