iPhone 5S e 5C trascinano Apple negli Stati Uniti

Il lancio di iPhone 5S e iPhone 5C ha permesso a Apple di consolidare la propria quota mercato negli Stati Uniti nell’ultimo trimestre. I dati forniti da comScore certificano infatti una crescita sul mercato dello 0.7 percento per i dispositivi targati mela morsicata rispetto il trimestre precedente, per una quota complessiva al mese di settembre pari al 40.6 percento. Cresce anche Samsung, ma il totale è ancora lontano da quello realizzato da Apple.

iPhone 5S e iPhone 5C sono stati lanciati il 20 settembre negli Stati Uniti realizzando vendite da record per nove milioni di unità vendute nei primi tre giorni di commercializzazione. I dati presi in considerazione da comScore riguardano i primi dieci giorni di vendite da cui è emerso come il preferito dagli appassionati sia stato il nuovo top di gamma, iPhone 5S. Il resto della classifica vede quindi Samsung in seconda posizione con il 24.9 percento, seguita da HTC al 7.1 percento, Motorola al 6.8 percento e infine LG al 6.6 percento.

vendite smartphone usa settembre 2013

La piattaforma di riferimento nel mercato statunitense continua a restare Android con il 51.8 percento, merito soprattutto dei tanti dispositivi a basso prezzo basati sul sistema operativo di casa Google. Cresce leggermente la quota di Microsoft, adesso al 3.3 percento, mentre BlackBerry scivola al 3.8 percento contro il 4.4 fatto registrare nel mese di luglio.

vendite piattaforme usa settembre 2013

Via

Potrebbe piacerti anche