iPhone 6, schermi curvi e più grandi?

Il futuro del marchio iPhone nel 2014 potrebbe essere molto diverso da quello visto fino ad ora. Secondo le ultime indiscrezioni, sarà l’anno dei grandi cambiamenti che con buone probabilità porterà all’annuncio di nuovi modelli di smartphone con display più grandi e curvati, seguendo quindi la linea introdotta dai rivali coreani, Samsung e LG. La bomba è riportata da Bloomberg che spiega quindi cosa aspettarsi dai nuovi iPhone.

Esattamente come fatto quest’anno, Apple lancerà due nuovi modelli di smartphone: un top di gamma e uno leggermente più economico destinato probabilmente a sostituire la generazione precedente sul mercato. I due nuovi iPhone presenteranno rispettivamente un display curvo da 4.7 e 5.5 pollici, cosa che permetterà ad Apple di abbracciare finalmente il sempre più ampio mercato degli smartphone con display largo e al contempo di inserirsi in un settore oggi rappresentato da LG G Flex e Samsung Galaxy Round.

iphone 6

E non ci sono solo modifiche dal punto di vista hardware per gli iPhone del futuro. Sembra infatti che Apple stia lavorando a qualche grosso cambiamento anche per l’interfaccia multi-touch: l’idea è quella di inserire un sistema tridimensionale aggiungendo dei sensori specifici al touchscreen per distinguere tocchi leggeri e più sostenuti. Una tecnologia che si è vista spesso nei brevetti depositati da Apple negli ultimi anni. Difficile dire però quando questa novità verrà effettivamente inserita.

Via

Potrebbe piacerti anche