LG G2 riceve ufficialmente Android 4.4 KitKat

Proprio ieri è arriva la notizia  dell’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per LG G2 slittato al 2014, ma la casa coreana sorprende tutti e rilascia proprio oggi l’update ufficiale, divenendo così il primo smartphone non  marchiato Google ad aggiornarsi all’ultima versione Android. Purtroppo il rilascio è momentaneamente avvenuto solo per il mercato coreano attraverso il software proprietario LG Update Tool o via OTA.

Le notizie che avevamo riportato ad inizio Novembre, in cui un operatore francese diffuse la roadmap  degli aggiornamenti di LG affermando l’update ad Android 4.4 per LG G2 entro dicembre 2014,  potrebbero davvero concretizzarsi nel giro di qualche settimana.

Come si può ben notare dagli screenshot sono state implementate  tutte le principali funzionalità apportate con Android 4.4 come l’opzione di stampa WiFi, ottimizzazione RAM e la macchina virtuale Dalvik sostituibile con la ART.

Ora non resta che testare con mano questo aggiornamento sui vostri LG G2 nella speranza che, nonostante l’update tempestivo, tutto sia stato implementato al meglio senza grandi bug e andando a sfruttare l’ottimo Snapgragon 800 di cui è dotato ma senza infierire sull’autonomia del device.

LG sembra essere proprio rinata dopo gli anni bui che l’hanno vista protagonista di grandi flop sul mercato e di mancati aggiornamenti promessi e rilasciati in tempi molto lunghi o addirittura mai avvenuti. Sembra essere stato tutto un incubo che la società coreana è riuscita a lasciarsi alle spalle crescendo mese dopo mese, e questa notizia ne è ancora una volta la conferma.

Non resta che sperare nel rilascio di questo aggiornamento anche per il mercato Italiano entro la fine di dicembre così da chiudere l’anno in bellezza.

Via

Potrebbe piacerti anche