LG V510 sarà il tablet Nexus 8?

LG V510 è il nuovo tablet apparso circa una settimana fa sul sito web ufficiale dedicato ai dispositivi Bluetooth. Adesso, secondo una indagine esclusiva condotta dal sito AndroidOS.in, si ipotizza che possa trattarsi del Nexus 8 di cui vi abbiamo parlato nella giornata di ieri con la pubblicazione della prima immagine ufficiale sul sito Android. Sono alcuni interessanti dettagli infatti a far propendere verso questa tesi.

AndroidOS.in esordisce ricordando come Google abbia recentemente introdotto il supporto alla tecnologia Bluetooth HID over GATT (HOGP) in Android 4.4 KitKat, vista nella prima volta proprio nella pagina prodotto di LG V510. Le versioni precedenti di Android non supportano questo tipo di tecnologia, quindi il tablet debutterà giocoforza già con l’ultima build della piattaforma, un lusso di tempistiche solitamente permesso appunto soltanto ai dispositivi Nexus.

lg v510

Inoltre, LG V510 sembra essere una variante di LG V500 G Pad 8.3, con l’importante differenza che quest’ultimo non supporta appunto la tecnologia HOGP. Un caso che ricorda molto da vicino quello tra Nexus 5 D820/D821 e LG G2 D802.

Insomma, in attesa di ulteriori indiscrezioni, si tende a cercare qualsiasi appiglio pur di capire i piani attualmente in via di sviluppo in quel di Mountain View. Per adesso di Nexus 8 non si sa praticamente nulla, ma l’annuncio potrebbe essere questione di poche settimane.

Fonte

Potrebbe piacerti anche