La presentazione di Motorola Moto G è prevista per domani, ma la rete non si ferma e arrivano oggi nuove immagini e indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android di fascia media oltre che ad altre conferme sul prezzo particolarmente interessante che il dispositivo dovrebbe avere una volta lanciato sul mercato, cosa che peraltro dovrebbe avvenire quasi immediatamente.

Le caratteristiche tecniche di Motorola Moto G sono apparse sul sito di un retailer che ha peraltro inserito un prezzo di 149 sterline, pari a circa 176 euro. Lo smartphone dovrebbe montare quindi un display da 4.5 pollici LCD dalla risoluzione HD, alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz e 1 GB di RAM.

motorola moto g foto 2

La fotocamera posteriore sembra avrà una risoluzione da 5 megapixel, affiancata dal canonico sensore frontale da 1.3 megapixel. Tra le altre cose, segnaliamo 8 GB di memoria interna, batteria 2.070 mAh, connettività WiFi, Bluetooth, quadband, UMTS e modulo GPS. Il tutto con dimensioni pari a 129.9 x 65.9 x 6-11.6 mm con peso complessivo di 143 grammi. Motorola Moto G dovrebbe debuttare sul mercato con il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e futuro aggiornamento, si spera non troppo tardi, al nuovissimo Android 4.4 KitKat.

Per precisazione, segnaliamo che altre fonti affermano che il dispositivo debutterà subito con Android 4.4 KitKat e avrà un prezzo di 160 sterline, corrispondenti a circa 189 euro.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Mr. Nik™

    Speravo in 2 GB di RAM.. ma va beh

    • AndreaOdone

      I 2 GB di RAM forse erano troppi per un tablet di questa fascia…:) Se mai la vera mancanza a questo punto è la fotocamera, almeno 8 Mpx avrebbero potuto metterli…. :(

      • Mr. Nik™

        E’ uno smartphone, non un tablet 😛
        In effetti inizialmente volevo scrivere che speravo in 2 GB di RAM e 8 mpx di fotocamera! Questo per fare un paragone con il mio RAZR, che ha la camera da 8 mpx e 1 GB di RAM.. quando uscì non era un top di gamma, ma era di fascia superiore per l’epoca… Però a distanza di anni le cose dovrebbero cambiare.

        • AndreaOdone

          LOL la stanchezza comincia a dare i suoi frutti! XD

          Si esatto per quello che dici, effettivamente almeno 8 Mpx di fotocamera dovrebbe averli… L’unica cosa che mi viene da pensare è che probabilmente a pochi mesi da lancio potrebbe costare così poco che anche con 5 Mpx sarebbe sempre di più un ottimo acquisto… (anche se ancora bisogna capire per bene tramite quali canali verrà venduto…)