Nokia Illusionist, un nuovo tablet da 8 pollici con Windows RT

Nokia ha presentato verso la fine di Ottobre ad Abu Dhabi il suo primo tablet basato su sistema operativo Windows RT, il Lumia 2520. Oggi, però, emergono alcune informazioni riguardanti un nuovo dispositivo che l’azienda ha intenzione di lanciare sul mercato nei prossimi mesi, Nokia Illusionist.

Grazie a evleaks, scopriamo che si tratta di un altro tablet, anch’esso con a bordo l’ultima versione del sistema operativo Microsoft per architetture ARM, ma, a differenza del 2520, avrà uno schermo da 8 pollici.

Insomma, dopo l’annuncio di Acer Iconia W4, Toshiba EncoreLenovo Miix2 e dopo le prime indiscrezioni su un possibile Surface Mini, ora anche Nokia ha intenzione di gettarsi allo sbaraglio sul mercato tablet con questo nuovo prodotto da 8 pollici. Inoltre, sempre grazie a evleaks, alcune settimane fa, quando si è parlato per la prima volta di Nokia Illusionist, è stato riportato come il nuovo tablet Nokia potrebbe avere il pieno supporto per le Stylus Pen.

Ma cosa c’è da aspettarsi e quando? Vedremo un tablet da 8 pollici con Windows RT e pennino capacitivo dedicato all’utenza business? Che ne pensate?

fonte

Potrebbe piacerti anche