Nokia Lumia 2020 e Lumia 1820 all’MWC 2014: di che si tratta?

Nokia da quando ha scelto di tentare la risalita affidandosi al sistema operativo di Microsoft, Windows Phone, ha sempre ottenuto ottimi risultati sia in fatto di vendite, sia per quanto riguarda la popolarità fra gli utenti. All’MWC 2014 potrebbero essere svelati due nuovi prodotti, entrambi con interessanti novità visibili per la prima volta su dispositivi Nokia Lumia.

Nokia Lumia 2020Nokia Lumia 1820 saranno i due dispositivi che l’azienda Finlandese probabilmente porterà a Barcellona a Febbraio 2014: come è ipotizzabile dal nome dei modelli, il primo sarà un tablet, mentre il secondo uno smartphone, ma cosa rende questi due prodotti “unici”?

Nokia Lumia 2020, stando a quanto riportato, sarà un tablet con diagonale del display da 8 pollici e risoluzione Full HD. Sarà più potente dell’attuale Lumia 2520  anche se monterà lo stesso chipset, Snapdragon 800. Inoltre, come riportato di recente da evleaks, il Nokia Illusionist (questo è il nome in codice del tablet) supporterà anche le Stylus Pen, e dovrebbe avere preinstallato Windows RT.

lumia_1820_logo_251851107470_640x360

Nokia Lumia 1820, invece, sarà il nuovo cameraphone del produttore, e successore ufficiale del Lumia 1020, che porterà interessanti novità: in primis, sarà dotato di una scocca unibody in metallo, ma ciò che più ci intriga è la fotocamera “Lytro-style”. Non sono stati forniti dettagli riguardanti questa nuova fotocamera, ma è bene sapere che Lytro è una fotocamera digitale che permette agli utenti di scegliere quale punto dell’immagine mettere a fuoco addirittura dopo aver scattato la fotografia.

La presenza di questi due terminali alla fiera mondiale dell’elettronica non è ancora stata confermata, ma se dovesse presto presentarli Nokia farebbe davvero un altro grande passo avanti. Quale fra i due dispositivi vi incuriosisce maggiormente?

via

Potrebbe piacerti anche