Nokia Lumia 525, ecco il successore di Lumia 520

Nokia Lumia 525 è il nuovo smartphone con sistema operativo Windows Phone presentato oggi dal colosso finlandese. Si tratta a tutti gli effetti del successore diretto di Nokia Lumia 520, che rappresenta il dispositivo Windows Phone più venduto dall’azienda in tutto il mondo. Il nuovo smartphone è più un aggiornamento del predecessore che un vero e proprio erede, come testimoniano le caratteristiche tecniche.

Nokia Lumia 525 monta infatti lo stesso display da 4 pollici del Lumia 520 con risoluzione da 800 x 480 pixel e include anche la medesima fotocamera posteriore da 5 megapixel che supporta la videoregistrazione a 720p e 30 frame per secondo. Il device comprende 8 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di 64 GB aggiuntivi. Da segnalare inoltre la presenza di 7 GB di spazio gratuito offerti su Microsoft SkyDrive.

L’upgrade vero arriva per processore e RAM: Nokia Lumia 525 è alimentato da un processore dual-core Qualcomm Snapdragon dalla frequenza di clock massima da 1 GHz e da 1 GB di RAM. Il sistema operativo è ovviamente l’ultima versione aggiornata di Windows Phone 8, chiamata Nokia Lumia Black.

Lo smartphone è stato presentato in Singapore, dove sarà commercializzato dal 14 dicembre al prezzo di 199 dollari nelle colorazioni bianco, giallo, nero metallico e arancio lucido. Si attendono ancora dettagli per il lancio internazionale, ma crediamo che lo smartphone punterà inizialmente ai mercati emergenti, prima di approdare anche in Europa.

http://www.youtube.com/watch?v=3pv7ijWuY8E

Via

Potrebbe piacerti anche