Nòverca rilascia un’applicazione che rende dual-sim i device Android/iOs

Nòverca è un operatore virtuale di telefonia mobile che opera sul territorio italiano sfruttando le reti TIM, nato nel 2008 da una collaborazione fra la banca Intesa SanPaolo e il gruppo Alcotel. Di recente la compagnia ha lanciato un’interessante proposta: rendere il proprio smartphone dual-sim “virtualmente”, tramite l’applicazione Nòverca Plus, presente sia su Play Store di Android che su App Store di Apple, senza la necessità di avere fisicamente la seconda sim.

Come funziona? Semplicemente sfruttando la connessione dati del vostro device, Apple o Android che sia. Tramite l’applicazione Nòverca Plus, che segnaliamo essere gratuita, è possibile richiedere una sim virtuale al costo di 5 euro, con 5 euro di traffico incluso. In pratica potrete effettuare e ricevere chiamate standard come se fosse una normalissima sim. Funziona anche sui tablet, rendendoli di fatto “telefoni”. Davvero incredibile.

noverca+-banner

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale al seguente link. Secondo noi è un’offerta interessante ed innovativa, che merita di essere provata nel momento in cui avete bisogno di un secondo numero ma non volete rinunciare al vostro smartphone principale non dual-sim (vedi i top di gamma Android o iPhone). Inoltre non ci sono costi di roaming all’estero, sia sotto rete 3G che sotto rete Wi-Fi.