OUYA arriva in Italia presso Media World e Saturn

OUYA, l’interessante console per videogiochi con sistema operativo Android, arriva finalmente anche in Italia. Il sistema sarà disponibile infatti presso i punti vendita Media World e Saturn questo mese e dopo il lancio negli Stati Uniti e in Gran Bretagna cerca di replicare il buon successo ottenuto anche in Italia. Una buona notizia per tutti gli appassionati interessati all’acquisto.

Rispetto le classiche console di nuova generazione, OUYA si distingue certamente per un prezzo estremamente accessibile (appena 99 euro) e un parco titolo vasto e in continua espansione grazie al supporto ufficiale di Google Play Store. Tutti i videogiochi disponibili, come ben saprete, offrono demo o versioni gratuite espandibili tramite contenuti a pagamento. Una ottima soluzione dunque per sfruttare la line-up di giochi del panorama Android direttamente sul proprio TV di casa.

130327_ouya_0021-600x400

Il joypad con tecnologia touch supporta gli emulatori di SuperNES, Nintendo 64, NeoGeo, Commodore 64, NES, GameBoy e Nintendo DS, così da poter giocare sul proprio televisore anche vecchie glorie del passato. Presenti anche software multimediali del calibro di TwitchTV, VEVO, XBMC e grazie alla sua architettura open può trasformarsi in qualunque momento in un perfetto kit di sviluppo.

OUYA supporta OnLive, l’innovativo sistema di cloud gaming a pagamento con quasi 300 giochi già disponibili come Assassin’s Creed 2, Brotherhood e Revelations, BioShock, Borderlands, Braid, Darksiders 2 e tanti alri ancora. Un sistema di intrattenimento molto versatile, perfetto per gli appassionati di Android e videogiochi che non amano giocare su smartphone o tablet.

Via

Potrebbe piacerti anche